Camera da letto- Nicoletta Russo - Interior Designer  

Sto traslocando su: www.nicolettarusso.it Continua a seguirmi!

Camera da letto- Nicoletta Russo - Interior Designer      

Camera da letto

La camera da letto

La camera da letto è il luogo dove ci rifugiamo a fine giornata, motivo per cui è importante che sia un ambiente che faciliti il relax.

Anche in questo caso le regole da attuare sono poche e semplici, innanzitutto l'ILLUMINAZIONE, lascia che finestra o balcone "respirino", utilizza tende bianche e di tessuto leggero, far entrare la luce naturale non è scontato, anche per una stanza che si vive soprattutto la sera. Per le fonti di luce artificiali, scegli lampadine a led a luce naturale, una via di mezzo tra la calda e la fredda, quest'ultima ovviamente bandita da questa stanza. Non privarti dell'abat-jour, che ti permette di avere luce soffusa quando il tuo compagno o la tua compagna riposa.

Considera le DIMENSIONI, spazio grande, arredo grande, spazio piccolo, arredo piccolo, e in alcuni casi anche privo di elementi come i comodini. Sembra banale ma gli errori di questo tipo sono i maggiori. Se hai una stanza di dimensioni importanti ricordati, tende a tutt'altezza, letto king size, un comodo tappeto scendi letto, un armadio a 6/8 ante a tutt'altezza e ovviamente comodini  e comò "massicci", e se c'è ancora spazio, una poltroncina o un "servo muto", magicamente tutto diventa proporzionato e sopratutto accogliente con i giusti dettagli di stile, come: tessuti, lampade e decorazioni. 

Al contrario per camere da letto estremamente piccole, la strategia è, un armadio 6 ante tutt'altezza con porte scorrevoli, un letto standard, e a scelta, o i due comodini, o il comò, ricordati che in assenza dei comodini puoi prevedere delle mensole ai lati del letto o soluzioni tipo la testiera letto con mensola d'appoggio.

I COLORI, tenui con una trama soft, si alle carte da parato, ma solo sul lato della testiera.
 
ORGANIZZAZIONE per avere una stanza sempre in ordine, qualunque sia la dimensione, organizza i cassetti con dei divisori, e l'armadio classico, "trasformalo" in una vera e propria cabina, con zone a tutt'altezza per pantaloni e abiti lunghi, uno scoparto solo per le camiche e cassettiere per maglioni e magliette che possono essere facilmente piegate e riposte, e infine, uno cassetto esclusivo per gli accessori, orologi, gioielli e cinture, tutto in un unico cassetto con scomparti che puoi anche inserire autonomamente con i kit che si vendono in commercio. 
12,35 MQ
12,35 MQ
16,65 MQ
16,65 MQ
12,03 MQ
12,03 MQ
13,88 MQ
13,88 MQ
18,64 MQ
18,64 MQ